ITAL-FRUTTA S.A.C.
Cosa facciamo
UN PROCESSO PRODUTTIVO DI UNIONE E COLLABORAZIONE
1. Coltivazione in Campagna
I nostri soci coltivano i prodotti ortofrutticoli direttamente nelle loro aziende agricole, seguendo i Disciplinari di Produzione Integrata della Regione Emilia-Romagna.
Durante tutto il processo di coltivazione e raccolta della frutta, il nostro ufficio tecnico assiste i produttori per consigliarli al meglio nella produzione.




2. Conferimento in Stabilimento
La frutta, appena raccolta, viene conferita presso il nostro stabilimento a San Felice sul Panaro (MO). Il “frigo”, così soprannominato amichevolmente dai nostri soci, conta oltre 5 ettari di terreno dedicati alla conservazione e alla lavorazione dei prodotti ortofrutticoli.
Nato nel 1967, lo stabilimento è stato completamente ricostruito a seguito del sisma del 2012 che ha duramente colpito il nostro territorio. In tale occasione, tutte le attrezzature sono state rinnovate al fine di rendere più efficiente e sostenibile la lavorazione, anche grazie al moderno impianto fotovoltaico.
3. Stoccaggio
Le nostre celle di conservazione ad atmosfera controllata hanno una capacità di stoccaggio pari a 15mila tonnellate e garantiscono la corretta conservazione della frutta fino al momento della lavorazione.
In questa fase, è possibile controllare il processo di maturazione dei prodotti per lavorarla nel momento più opportuno.




4. Lavorazione e confezionamento
Le nostre linee di lavorazione ci permettono di selezionare e confezionare la frutta secondo le esigenze del cliente: dalla qualità e dimensione dei prodotti fino alla scelta del Packaging personalizzato. Al termine del processo, il tutto viene spedito a destinazione.
LA DISTRIBUZIONE DEI NOSTRI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI



